Thursday 19 August 2010

Day 19 - Perhentian Islands

Quest'oggi abbiamo deciso di fare lo snorkelling tour: siamo saliti su una barchetta assieme ad un gruppo di donne cinesi un po' pazze!
La prima tappa ci siamo fermati a vedere una barriera corallina piena zeppa di pesci, ce n'erano cosi tanti che sembrava ci fossero piu' pesci che acqua... e che colori!! Abbiamo portato qualche fetta di pane e i pesci ci aggredivano letteralmente... eravamo circondati da milioni di pesci!!

Per la seconda tappa ci siamo fermati a vedere le tartarughe marine, non facili da vedere subito, ma dopo poco il nostro barcarolo ci indica un punto nel mare e subito rimaniamo increduli allo spettacolo di nuotare affianco a queste enormi creature, rusciamo perfino a toccarle... sono meravigliose!
Dopo le tartarughe e' la volta degli squali! ebbene si ci fermiamo allo "shark point" dove pero' prima di avvistare gli squali ci imbattiamo in un branco di pesci enormi chiamati pesci napoleone! La nostra guida, ci precede con un pesciolino morto per attirare gli squali, e in pochissimo ci troviamo faccia a faccia con uno squaletto di un metro circa di lunghezza... woooow.... che emozione!
Risaliamo in barca e torniamo al resort, dove passiamo il pomeriggio in relax in piscina! che giornata anche oggi!

No comments:

Post a Comment