Monday 9 August 2010

Day 9 - Siem Reap

Questa mattina, ci svegliamo alle 7:30, e saliamo in macchina con Dara, la nostra guida (e’ il fratello di Ponheary) e l’autista che ci accompagnera’ a visitare i templi.

Ci fermiamo a fare il pass per i templi della Angkor Area e il costo e' di 40 $ per tre giorni!
Il primo tempio che visitiamo e’ proprio Angkor Wat, una costruzione immensa circondata da un canale di forma quadrata scavato dagli Khmer del re Suryavarman dal 1113 al 1150. Questa bellezza e' classificata al numero 2 di tutte le "meraviglie del mondo", ed il più grande complesso religioso mai costruito. A parte le enormi dimensioni e l'architettura imponente, il tempio è impreziosito da importanti bassorilievi che descrivono passi di mitologia Hindu e di storia di Angkor stessa.


Nel pomeriggio dopo una sosta alla guest house riprendiamo il nostro tour e visitiamo Angkor Thom, che fu un tempo la più grande città del mondo e antica capitale politica sotto Re Jayavarman VII.
Si accede attraverso il famoso South Gate (cancello sud) per vedere Bayon, Terraces of Elephants (terrazze degli elefanti) e Leper King (il re lebbroso) , infine il palazzo 'dorato', Phimeanakas con i suoi splendidi bagni reali.





I templi sono veramente spettacolari!

No comments:

Post a Comment