Saturday 7 August 2010

Day 7 - Bangkok

Stamani sveglia presto per il tour al Floating market (mercato galleggiante) di Damnoen Saduak.
Dopo un'ora e mezzo di minibus arriviamo al mercato e da subito rimaniamo affascinati dal reticolo di canali pieni zeppi di barchette, la maggiorparte comandate da donne, cariche di roba da vendere e turisti.
Infatti appena arrivati, per soli 80 centesimi di euro a testa, siamo saliti su una barchetta e la signora ci ha portato per quasi un'ora in giro per i canali!
Fantastico!

Dopo di che la guida ci ha fatto fare un giro molto piu' grande con un'altra barca per visitare il villaggio vicino con le case sulle palafitte. Qua tra varani e canali assistiamo a scene di vita quotidiana con signore che lavano i panni nel canale (sporchissimo), persone che ci fanno il bagno direttamente, bambini che giocano... davvero suggestivo!

Dopo aver visitato il Floating market siamo tornati a Bangkok e il minibus ci ha scaricati a Khao San Road, zona molto attiva di Bangkok piena di mercati, posti dove farsi fare massaggi, locali per turisti ecc...

La sera prima di cena siamo andati a fare un bel bagno in piscina dell'hotel! La prima da quando siamo arrivati!!! Scandalosi!!

Dopo la (squisita) cena a buffet in hotel siamo andati a fare le valige e poi a letto presto! Sveglia prevista per le 3:45 am! Cambogia arriviamo!!