Tuesday 24 August 2010

Day 24 - Singapore

Dopo colazione siamo ripassati dalla vicina e coloratissima Clarke Quay in versione diurna! Carinissimaanche se deserta!

Stamani prima di prendere la monorotaia per l'isola di Sentosa ci siamo fermati un pò a visitare l'Harbour Front Centre e il suo giardino pensile sulla copertura!

L'isola di Sentosa è una sorta di parco giochi per grandi e piccini dove oltre ad alcuni resorts ci sono montagne russe, un mega acquario, un campo da golf, un cinema 4D ecc... Noi ovviamente appena arrivati abbiamo preso un trenino elettrico e ce la siamo girata un pò tutta senza fare nessuna attrazione ma solo soffermandoci alla Siloso Beach!

Al ritorno abbiamo preso la funivia che ci ha portati al Jewel Box, un ristorante sulla collina Mount Faberi ad ovest di Singapore caratterizzato da un'architettura minimalista ed organica.

Una metropolitana ci ha poi portati alla tanto attesa e pubblicizzata Marina Bay da dove si possono ammirare moltissime architetture contemporanee appena costruite tra cui il Financial Center, l'Esplanade, il ponte in acciaio ecc.


Ci siamo incamminati subito verso il "Marina Bay Sands Hotel", un colosso architettonico costituito da tre grattacieli sormontati da una mega struttura che ospita una piscina spettacolare "immersa" nel verde.

Per circa 10 euro a testa saliamo al 57 piano per ammirare il panorama sia della città che quello della piscina.
Noi con il Financial Center alle spalle:

Dall'alto è possibile vedere anche la Singapore Flyer, la torre panoramica più alta del mondo, circondata dal circuito di Formula 1:

L'Esplenade (complesso di teatri):

Da notare la vista spettacolare che si ha dalla piscina:

Dopo questa bella overdose di architetture contemporanee decidiamo di tornare un pò indietro con la storia e quindi visitiamo il vicino e lussuosissimo Raffles Hotel: una splendida testimonianza del passato (1887) caratterizzata da uno stile coloniale splendido.

Dal Raffles Hotel ci siamo poi spostati al quartiere arabo dove abbiamo cenato... in un ristorante marocchino!! :)) Questo è situato vicino alla famosa Arab Street e il cibo era squisito anche se si tratta dell'ennesima versione di riso, pollo e verdure!!

Durante la cena in sottofondo sentivamo i fedeli pregare nella vicina moschea:

Purtroppo la cena non è stata molto leggera e quindi la Giulia ha insistito per attraversare tutta Singapore e quindi ci siamo fatti un'oretta di camminata! Bellissima la versione notturna di Singapore! Almeno quando siamo arrivati in hotel avevamo digerito!

Per andare all'hotel siamo ripassati dal Clarke Quay e questa è la foto di Dan al clinic!

Tornati in hotel Dan ha fatto il bagno in piscina!

1 comment:

  1. Wooooww!!! Sono rimasta a bocca aperta dal vostro racconto e dall'apprendere che fantastica luna di miele vi siete concessi!Bravi ragazzi!
    Credo che il vostro blog sia molto utile, sia per le nozioni che per le immagini, davvero belle!
    Vi faccio ancora i miei complimenti!
    Vi seguo!
    iPhotographer di Trivago

    ReplyDelete